caricamento Centro Uffici Aversa
Loading...

Blog sull'affitto ufficio a Aversa, Caserta e Napoli.

Curiosità sull'affitto ufficio a Aversa, Caserta e Napoli.

L'affitto di un ufficio arredato: richiesta e offerta

Recentemente si è registrato un considerevole aumento delle richieste di affitto aventi ad oggetto uffici già arredati, ossia dotati del mobilio e dei complementi indispensabili per iniziare a svolgere la propria attività lavorativa. Del resto i conduttori non hanno solitamente grandi pretese nella selezione degli arredi, ma il relativo acquisto non è mai economico: scrivanie, dattili, poltrone, sedute d'attesa, tende, arredi esterni, ecc. hanno un costo significativo anche se non riportano i marchi più rinomati. Altro aspetto da considerare è la quasi totale assenza di necessità di personalizzare gli arredi ufficio: a differenza di quanto avviene per l'arredo casa avente una infinità di finiture, colori, disposizioni, ecc. l'arredamento per ufficio, per la maggior parte delle imprese, si risolve nella scelta di un buon laminato abbinato ad una resistente ecopelle. Mentre, dunque, sul piano delle dotazioni informatiche, così come su quello degli impianti, le esigenze variano da impresa a impresa, si registra una certa uniformità nella scelta dei materiali di arredo ufficio.

Accanto al dispendio economico del quale si è già detto, importante è anche lo spreco di tempo che la scelta degli arredi ufficio comporta; ancora maggiore è sovente l'attesa per l'arrivo della merce e per il completo montaggio della stessa, quando si sa che il tempo, a maggior ragione per gli imprenditori, è denaro... Imprenditori e professionisti così si trovano costretti a dover attendere mesi senza poter ancora concretamente operare nei locali affittati, ma i possibili inconvenienti non finiscono neppure con l'arrivo degli arredi: l'usura rende necessaria una frequente manutenzione e una periodica sostituzione delle suppellettili rovinate, l'ampliamento del numero delle postazioni comporta la necessità di acquistare ulteriori scrivanie e piani di lavoro, l'esigenza di riunirsi determina la necessità di un tavolo riunioni, ecc. Ancora più problematica è la situazione che si verifica qualora vi sia necessità di smobilitare la sede: la sorte degli arredi è, infatti, sempre difficile da determinare... spazio dunque alla loro provvisoria collocazione in depositi o garage, alla loro vendita on line, persino alla loro donazione pur di liberarsi del relativo fastidio.

Proprio per garantire agli imprenditori e ai professionisti immediatezza nell'operatività, flessibilità degli spazi e semplicità di gestione è nato e si è diffuso l'omonimo servizio, detto di "ufficio arredato" appunto, prestato dai Business Centers o Centri Uffici: in questo caso la comodità è massima per gli ospiti che utilizzano non solo un ufficio già completamente arredato e accessoriato ma anche cablato, con utenze attive e con una serie di servizi indispensabili alla loro attività già inclusi nel canone. "Al Centro Uffici Aversa il canone comprende, oltre all'utilizzo dell'ufficio arredato e accessoriato e degli spazi comuni, anche i servizi di telecomunicazione (fibra ottica, centralino telefonico, linea fax h24), di segretariato e sala riunione capaci di far guadagnare molti punti in termini di immagine, nonchè di manutenzione e pulizia che consentono ai nostri ospiti di pensare solo alla propria attività sgravandosi completamente della gestione dell'ufficio", afferma la dott.ssa Capuano Maria Rosaria, front office del Business Center di Aversa (CE). "Il tutto ad un costo all inclusive e interamente deducibile... un vantaggio non da poco!".