caricamento Centro Uffici Aversa
Loading...

Blog sull'affitto ufficio a Aversa, Caserta e Napoli.

Curiosità sull'affitto ufficio a Aversa, Caserta e Napoli.

L'affitto ufficio a Aversa: richiesta, offerta e test

L'agro aversano, con i suoi 300000 abitanti, da zona prettamente agricola è ormai da molti anni diventato un territorio ad alta vocazione commerciale: i settori di affitto locali commerciali, vendita ufficio, affitto uso studio a Aversa, così come nelle altre città attigue (Lusciano, Carinaro, Teverola, Giugliano in Campania, Trentola Ducenta, Gricignano d'Aversa, ecc.), non solo non sembrano conoscere crisi ma mostrano anche un'ottima tenuta dei prezzi. Focalizzando l'attenzione su Aversa, la città più grande e rappresentativa di tutto l'agro, le zone oggetto delle richieste più frequenti di affitto ufficio sono quelle centrali: viale Kennedy, via Corcioni e Cilea, via Diaz, via Roma e Piazza Municipio. Molto gettonate sono comunque anche viale Europa, via Michelangelo e zone limitrofe, via Foscolo e via Seggio, anche se più con riferimento all'affitto di locali commerciali. Si segnala anche una predilezione per gli affitti arredati, così come per subito.it e idealista.it come portali di ricerca.

Le soluzioni di affitto ufficio rinvenibili ad Aversa sono quelle tipiche delle metropoli italiane: spazio dunque, accanto all'affitto tradizionale a giudizio di molti ormai diventato troppo impegnativo e alla condivisione di un ufficio spesso caotica e dai risvolti imprevedibili (ad es. abbandono di un collega, aumento delle bollette, necessità di spostarsi, manutenzioni straordinarie, ecc.), a forme più flessibili e nuove come gli spazi di coworking, ottima sistemazione per giovani imprenditori e professionisti all'inizio dell'attività ma meno performante per chi necessita di tranquillità e privacy o lavora, oltre che col computer, anche con l'immagine! Da 10 anni opera ad Aversa anche l'unico Business Center: il Centro Uffici Aversa, con la sua offerta di uffici privati arredati, accessoriati e assistiti da segretariato nonchè muniti di sala riunione ad un prezzo all inclusive (sono comprese anche pulizia, utenze, manutenzione, ecc.) e completamente deducibile. Soluzione di affitto ufficio ideale per chi vuole aprire, senza attese e senza investimenti iniziali, un ufficio di rappresentanza non rinunciando alla propria riservatezza, alla tranquillità, all'immagine e ad una posizione centrale, con un investimento che può risultare gratuito attraverso la deduzione di tutte le relative spese, oltre alla detrazione dell'iva. Vuoi sapere quale soluzione di affitto ufficio ad Aversa è adatta a te? Fai il TEST sotto rispondendo a 7 semplici domande.

TEST: QUALE SOLUZIONE DI AFFITTO UFFICIO FA' PER TE?

1. Quando apri il tuo nuovo ufficio, ritieni di...

a) poter attendere tutto il tempo necessario (per la fornitura di arredi e apparecchiature, la fine della ristrutturazione, l'attivazione delle utenze, ecc.)

b) non aver tempo da perdere, mi va bene anche una soluzione basica basta che sia già pronta

c) iniziare immediatamente, ma la soluzione deve essere di rappresentanza

2. Pensi che l'investimento iniziale da fare in occasione dell'affitto del tuo nuovo ufficio...

a) sarà sicuramente alto per fronteggiare tutte le spese occorrenti (ristrutturazione locali, mobilio e dotazioni, assunzione di personale, ecc.)

b) possa essere pari a zero a patto di sacrificare uno spazio a mio uso esclusivo

c) possa non esserci ma non sono disposto a sacrificare la mia privacy e l'immagine aziendale

3. Durante l'affitto, accanto al canone ci saranno da pagare varie altre spese (ad es. bollette, manutenzioni, pulizia, tassa sui rifiuti, ecc.). Come ti comporti?

a) non ho idea dell'esatto ammontare, ma non mi spaventano: quello che c'è da pagare si pagherà

b) voglio dividere le spese accessorie con altri per pagare di meno

c) non voglio pagare alcuna spesa aggiuntiva e conoscere in anticipo quanto esattamente mi costerà l'ufficio per fare un investimento oculato

4. Uno dei servizi top per rappresentare al meglio un imprenditore e un professionista è il segretariato...

a) assumerò e pagherò una segretaria se lo riterrò opportuno

b) non voglio pagare una segretaria e al limite dividerò con altri il rimborso spese per chi risponde al telefono...

c) voglio avere una segretaria in carne ed ossa a cui dare istruzioni personalizzate ma senza sopportarne i costi

5. Come ritieni che una sala riunioni influisca sulla tua reputazione?

a) poco o nulla, ma forse in futuro sarò disposto a fare il relativo investimento

b) generalmente in modo incisivo, ma non voglio parteciparne alle spese

c) in modo significativo, ma voglio mostrarla ai miei clienti e utilizzarla gratis ogni volta che mi occorre

6. Se un cliente è restio per ragioni di privacy a parlare con te, cosa fai?

a) lo porto in una stanza riservata dove siamo solo in due

b) gli dico che dobbiamo parlare dove ci troviamo malgrado il via vai continuo

c) lo rassicuro: le pareti sono insonorizzate

7. Sei disposto a sacrificare la tua privacy, la qualità dei servizi e l'immagine per risparmiare?

a) assolutamente no

b) l'importante è pagare il meno possibile

c) è essenziale un buon rapporto qualità-prezzo: pretendo un ufficio di rappresentanza ad uso esclusivo ma sono disposto a condividere alcuni spazi e servizi per non aumentare troppo le spese

MAGGIORANZA DI RISPOSTE A: AFFITTO TRADIZIONALE

L'affitto di un ufficio è sicuramente impegnativo, tuttavia non è certo possibile appellarsi a questo fatto per rinunciare alla riservatezza e alla qualità. Forse dovrò dedicare tempo all'ufficio e sostenere tante spese ma tutto ciò è essenziale per me. Un unico consiglio: cerca di risparmiare qualche soldo dato il periodo di crisi e ritagliare anche più tempo da dedicare alla tua attività, alla famiglia o al semplice svago, in quanto essi non risultano mai abbastanza.

MAGGIORANZA DI RISPOSTE B: COWORKING O UFFICIO CONDIVISO

Dal test sembra emergere il profilo di un imprenditore o professionista che vuole risparmiare condividendo con altri gli spazi di lavoro. Sei consapevole che alcune rinunce sono indispensabili a non pagare troppo l'ufficio e reputi tollerabile fare sacrifici funzionali allo scopo. Vuoi sgravarti da costi ed incombenze relative all'ufficio delegandole ad altri, ma sai che non sempre è possibile. Potrebbe essere comunque utile non eccedere in atteggiamenti eccessivamente parsimoniosi per lavorare al meglio ed evitare di perdere clientela.

MAGGIORANZA DI RISPOSTE C: BUSINESS CENTER

Sembri interpretare a dovere il ruolo di imprenditore e professionista che aprendo e gestendo un ufficio sà quello che vuole: risparmiare tempo e denaro, spendere il giusto per i servizi e le dotazioni che ritieni indispensabili a rappresentarti al meglio, non avere brutte sorprese. La tua sistemazione ideale è il Centro Uffici: considera solo che le disponibilità sono limitate e se il tuo budget è sufficiente.