caricamento Centro Uffici Aversa
Loading...

Blog sull'affitto ufficio a Aversa, Caserta e Napoli.

Curiosità sull'affitto ufficio a Aversa, Caserta e Napoli.

Le soluzioni di affitto ufficio a Napoli

Il mercato immobiliare campano ha sempre avuto il suo fulcro nel capoluogo di Napoli: l'alto numero di abitanti, l'elevato tenore di vita e l'indubbia bellezza della città partenopea hanno sempre favorito le operazioni immobiliari. Per quanto riguarda il settore degli affitti commerciali, a parte le richieste di negozi in affitto (ma anche piazzali, depositi e palestre), dominano le richieste e le offerte di uffici e studi: basta fare un giro per Napoli per leggere quasi su ogni palazzo un cartello di "fittasi ufficio", "affitto stanza in studio professionale", "locasi stanza in ufficio condiviso", "fitto appartamento uso ufficio", "studio professionale in locazione". Tra le zone di Napoli più richieste e più ricercate come sede lavorativa sui motori di ricerca nonchè sui portali immobiliari figurano: Piazza Municipio, Corso Umberto, Vomero, Via Toledo, Corso Meridionale, zona Chiaia. Ma il cuore dell'affitto ufficio a Napoli è indubbiamente costituito dal Centro Direzionale, non fosse altro per le sue dimensioni, sebbene in tempi recenti fiocchino lamentele sullo stato di degrado in cui ormai versa la zona. Proprio tale fattore, unitamente agli elevati prezzi di affitto ufficio al metro quadrato, hanno determinato un decentramento delle richieste di affitto uso ufficio a Napoli verso zone più periferiche ma di gran lunga più vivibili, per assenza o quasi di traffico, caos e smog, semplicità e gratuità del parcheggio, ottimi collegamenti dei mezzi pubblici e non ultimo prezzi decisamente più abbordabili.

Altrettanto interessante è notare che la formula tradizionale di affitto ufficio a Napoli, ossia il contratto 6anni+6, ormai si adatti poco alle esigenze di flessibilità delle imprese e dei professionisti: di qui il fiorire di soluzioni ufficio più agili e dinamiche, caratterizzate anche da un risparmio sui costi di avvio e di gestione. Ovviamente non si allude al fenomeno illegale del subaffitto di una stanza, quasi sempre in nero, senza alcun contratto e all'insaputa del proprietario, ma di forme di condivisione di spazi e strutture quali il coworking, fenomeno ormai sempre più diffuso ma con non pochi inconvenienti e problemi in termini di privacy, tranquillità e immagine aziendale, e la realtà dei Business Centers o Centri Uffici o Uffici Residence, ossia strutture che offrono uffici arredati chiusi da porte e pareti e già pronti con tutto l'occorrente per un rapido avvio dell'attività. In quest'ultimo caso la rappresentanza, così come la privacy, è garantita e se i prezzi, rispetto all'affitto di una postazione in coworking, sono più alti, maggiore è anche e soprattutto la qualità dei servizi nonchè la convenienza sotto il profilo fiscale derivante dalla totale deducibilità delle tariffe.

Se poi ci si allontana da Napoli Centro, come accennato, non solo è possibile risparmiare ma anche imbattersi in piacevoli realtà come il Centro Uffici Aversa, che ha sede nella città normanna rientrante nel Circondario di Napoli Nord e a meno di 20 chilometri da Napoli Centro, a cui è ottimamente collegata non solo da asse mediano, ma anche da metropolitana e stazione ferroviaria. Qui a poco più di 300€ mensili, interamente deducibili, è possibile affittare un ufficio direzionale con due postazioni, completamente arredato e accessoriato, disporre dell'assistenza segretariale, di sala riunioni, fibra ottica, centralino telefonico, pulizia, manutenzione e tutti gli altri servizi indispensabili allo svolgimento della propria attività lavorativa ad elevati standard di efficienza e qualità. Se a ciò si aggiunge la totale assenza di investimenti iniziali, l'immediata operatività e il conseguente risparmio di tempo, risulta facile comprendere il successo di una attività che va avanti già da 10 anni. Per maggiori cenni si rinvia al sito www.centroufficiaversa.it.