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Blog sull'affitto ufficio a Aversa, Caserta e Napoli.

Curiosità sull'affitto ufficio a Aversa, Caserta e Napoli.

Come utilizzare l'ufficio per fare colpo sui clienti

Che tu sia un imprenditore o un professionista, se desideri vendere il tuo prodotto o servizio, devi imparare a fare colpo sui clienti. Questo non significa sottomettersi o essere servili, ma piuttosto sorprendere il cliente in modo positivo: in questa strategia l'ufficio in affitto può risultare un prezioso alleato. Ma facciamo un passo indietro per capire l'importanza della questione: ti racconterò la storia di Peter Marsh, un pubblicitario degli anni '70, che era maestro nel sorprendere i clienti e nel strapparli alla concorrenza.

Una mattina, un importante cliente (Peter Parker, titolare di una linea ferroviaria: la British Rail) si presentò presso gli uffici di Peter Marsh, ma non trovò il pubblicitario e il suo team ad accoglierlo, ma una segretaria annoiata che si stava facendo la manicure. Quando il cliente chiese quanto avrebbe dovuto aspettare, la risposta fu vaga e generica: "non saprei". Il cliente fu invitato ad accomodarsi nella sala d'attesa, che si presentava come uno spazio estremamente piccolo e sporco, con tazze di caffè abbandonate, posacenere stracolmi e riviste gettate ovunque. Naturalmente, a causa di quest'accoglienza poco professionale, il cliente era visibilmente arrabbiato e decise di andarsene. In quel preciso momento, le porte degli uffici si aprirono e comparvero Peter Marsh e i suoi soci. Con una mossa brillante, il pubblicitario disse al cliente: "ha appena visto cosa pensa il pubblico della sua azienda, ora vediamo cosa possiamo fare per rimediare". Con questa semplice affermazione, Marsh aveva fatto immedesimare il dirigente nella pelle dei suoi stessi clienti, coloro che utilizzavano la sua linea ferroviaria ogni giorno.

La storia dimostra l'importanza di fare colpo sul cliente fin dal primo incontro. Tu compreresti mai in un negozio che va a pezzi o ti affideresti mai ad un professionista che ti riceve al bar o in un seminterrato? Non solo: dato che la concorrenza non manca siamo soliti non solo guardare i locali in cui si rendono le prestazioni lavorative/professionali ma anche altri fattori che influenzano la nostra percezione dell'immagine aziendale. C'è del personale ad accoglierci? Oltre ai locali operativi ci sono zone relax informali? I servizi igienici sono curati? Gli impianti e le apparecchiature sono moderne e di ultima generazione? Utilizzando un ufficio in affitto come parte della tua strategia di vendita, puoi sorprendere i tuoi clienti e lasciare un'impressione duratura. Ricorda che un'accoglienza unica può fare la differenza nel lasciare un'impressione positiva sui tuoi clienti. “Al Centro Uffici Aversa prestiamo attenzione a tutti i dettagli che fanno la differenza: ci assicuriamo sempre che gli uffici siano puliti e ordinati, offriamo ai clienti piccoli gesti di cortesia come una bevanda, una caramella o un cioccolatino, li invitiamo ad accomodarsi oltre che nella sala d'attesa anche nella zona lounge esterna e se necessitano del bagno trovano una toilette di design interamente in resina”, afferma la d.ssa Capuano Maria Rosaria front office del business center in provincia di Caserta. “Gli uffici che affittiamo mirano a dare un'immagine di prim'ordine ai nostri clienti fin dal primo contatto, perciò sono moderni, domotici e già corredati di segretariato, reception, manutenzione e pulizia inclusi nel canone”... Utilizzando simili strategie nel tuo ufficio in affitto, potrai distinguerti dalla concorrenza e lasciare un'impressione duratura sui tuoi clienti, guadagnandoti la loro fiducia e il loro apprezzamento.