caricamento Centro Uffici Aversa
Loading...

Blog sull'affitto ufficio a Aversa, Caserta e Napoli.

Curiosità sull'affitto ufficio a Aversa, Caserta e Napoli.

La zona relax in ufficio: consigli pratici su come realizzarla

La vita di oggi è estremamente caotica e frenetica e quella lavorativa è altrettanto stressante: riuscire a regalarsi una pausa dal lavoro e staccare la spina non solo è rilassante, ma anche utile per tornare a lavorare più carichi e concentrati. Proprio per questa ragione, negli uffici ormai si dedica grande attenzione all'allestimento di spazi relax, di distensione e stacco momentaneo dal lavoro. Gli ambienti di lavoro, dunque, non sono più e soltanto pensati in vista del ricevimento dei clienti esterni per così dire, ma vengono organizzati anche per mettere a proprio agio tutti gli interni (imprenditori, professionisti, dipendenti, collaboratori, coworkers, ecc.) che li utilizzano quotidianamente. Tutto ciò ha posto i riflettori sulla necessità di avere in ufficio una zona relax confortevole: in questo articolo ti forniremo dei consigli pratici su come realizzarla partendo da zero e allestirla al meglio per rendere le ore di ufficio ancora più piacevoli per te, i tuoi dipendenti, coworkers e clienti.

Partiamo dallo spazio da dedicare alla zona relax: non è indispensabile destinarvi un'intera sala! Anche un angolo relax può risultare sufficiente se il tuo ufficio non ha molti metri quadrati a disposizione. In altri termini le dimensioni non contano: più importanti sono le dotazioni e le caratteristiche della zona relax. Partiamo dalle sedute: per staccare dal lavoro e chiacchierare informalmente sono indispensabili comode sedute. Un divano sarebbe il top, ma bastano anche due poltroncine e magari un tavolino per rilassarsi. Anche un sottofondo di piacevole musica d'ambiente può aiutare nell'obiettivo, magari insieme ad elementi naturali come piante o fiori. Estremamente gradita è anche la presenza di una macchinetta del caffè e/o distributori automatici di bevande o snack adatti alle occasioni di break. Importantissima è anche la posizione della zona relax: preferibilmente dovrebbe essere al centro o almeno in posizione semicentrale rispetto alla dislocazione dei vari uffici, vicino alla reception per soddisfare le più diverse esigenze come attendere un cliente o essere avvisati di una importante telefonata ricevuta, e magari con uno spazio esterno per consentire una boccata d'aria fresca.

Con questi consigli siamo sicuri che potrai avere una zona relax in cui sentirsi a proprio agio e rilassarsi senza dover per forza uscire dal tuo ufficio. “Al Centro Uffici Aversa crediamo fermamente nell'importanza delle pause dal lavoro per ricaricarsi: per questo motivo abbiamo diverse aree relax all'interno della nostra struttura in cui potersi mettere a proprio agio, riposarsi o fare due chiacchiere prima di riprendere a lavorare” afferma la d.ssa Capuano Maria Rosaria front office manager del business center di Aversa, in provincia di Caserta e nelle vicinanze anche di Napoli. “Ad esempio già nella sala d'attesa abbiamo appositamente realizzato una nicchia ospitante un ampio divano di quasi 2 metri di lunghezza, ideale per un riposo veloce con sottofondo di rilassante musica d'ambiente e video notizie in tempo reale. Anche nell'antibagno abbiamo voluto realizzare un kitchen corner per consentire momenti di coffee break e lunch ai nostri clienti. Ma l'ambiente relax per eccellenza, per i miei gusti, è l'outdoor business lounge: un terrazzo di quasi dieci metri di lunghezza con divanetti e poltrone fruibile da parte di tutti gli occupanti. Esso non solo favorisce momenti di pausa, ma anche di interazione e socialità tra coloro che occupano i nostri uffici... Così il vantaggio è duplice: rilassarsi e contemporaneamente fare networking”... Per ulteriori informazioni vai su www.centroufficiaversa.it.